Monumenti

Il Colosseo

Il Colosseo è il più famoso anfiteatro romano, in grado di contenere fino a 50.000 spettatori, è il più grande nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi.

La Bocca della Verità

La Bocca della Verità è un antico mascherone in marmo pavonazzetto, murato nella parete del pronao della chiesa di Santa Maria in Cosmedin di Roma dal 1632.

La Scala Santa

La Scala Santa è, nella tradizione cristiana, la scala salita da Gesù per raggiungere l'aula dove avrebbe subìto l'interrogatorio di Ponzio Pilato prima della crocifissione.

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è la più grande ed una fra le più note fontane di Roma, ed è considerata una delle più celebri fontane del mondo. La fontana, progettata da Nicola Salvi è adagiata su un lato di Palazzo Poli.

Il Pantheon

Il Pantheon è un edificio di Roma antica, costruito come tempio dedicato alle divinità dell'Olimpo. All'inizio del VII secolo il Pantheon è stato convertito in basilica cristiana, chiamata Santa Maria della Rotonda..

I fori imperiali

I Fori Imperiali costituiscono una serie di piazze monumentali edificate nel corso di un secolo e mezzo (tra il 46 a.C. e il 113 d.C.) nel cuore della città di Roma dagli imperatori.